• Benvenuti

    Benvenuti in ander35, il portale che raccoglie e connette le opportunità e le politiche giovanili rivolte ai giovani della Valle Sabbia. Sfogliando le pagine del sito potrete trovare articoli, opportunità formative, orientamento, attività di aggregazione, bandi regionali, iniziative di Politiche Giovanili e offerte di lavoro.
  • Facebook

    Vieni a trovarci sulla nostra pagina Facebook - Ander 35 Read More
  • 1
  • 2

Benvenuti

Benvenuti in ander35, il portale che raccoglie e connette le opportunità e le politiche giovanili rivolte ai giovani della Valle Sabbia.

Attraverso il sito ti sarà possibile partecipare attivamente allo sviluppo delle politiche destinate ai giovani, proposte dalla Comunità Montana di Valle Sabbia.

 

Ultime Notizie

Social Work - Servizio al Lavoro

 

CHI SIAMO

Social Work è il servizio al lavoro di Valle Sabbia Solidale, delegato dalla Comunità Montana di Valle Sabbia e dai Comuni del Distretto 12 per la gestione di servizi di inserimento e orientamento lavorativo per i disoccupati sia con disabilità che con problemi sociali residenti nel territorio di riferimento.

È accreditato dalla Regione Lombardia per l’erogazione dei servizi al lavoro previsti dalla dote regionale.

È un servizio di natura pubblica che ha lo scopo di supportare le persone disoccupate e conseguire una riqualifica professionale ed una ricollocazione nel mercato del lavoro e allo stesso tempo svolge per conto delle aziende attività di selezione in base alle richieste di personale.

È un servizio GRATUITO sia per il cittadino che per le aziende. Social Work svolge monitoraggi relativi ai bandi regionali e provinciali che danno la possibilità di inserire risorse professionali usufruendo di agevolazioni contributive per le assunzioni.

 

ACCESSO AL SERVIZIO

Per i residenti del distretto 12 appartenenti alle categorie protette ai sensi della legge 68/99 e per disoccupati in gravi difficoltà economiche, l’accesso al servizio è possibile attraverso una segnalazione da parte dei servizi sociali del Comune o da parte del servizio specialistico che ha in carico la persona.

Qualsiasi cittadino disoccupato può iscriversi alla banca dati di Social Work collegandosi al sito http://bancadatisw.cmvs.it/est/per/registrazione.aspx

Le aziende che necessitano di un supporto nella selezione del personale, l’attivazione di tirocini o consulenza in merito ai contributi relativi alle assunzioni, possono effettuare la richiesta sul sito www.vallesabbiasolidale.it

 

COSA OFFRIAMO

Consulenza
In ottemperanza all’obbligo di assunzione di categorie protette (L. 68/99), offriamo selezione ed attivazione tirocini.

Il servizio Social Work consente alle aziende, in forma del tutto gratuita, il supporto per la gestione di tutte le pratiche amministrative e burocratiche necessarie per adempire alla legge 68/99.

Inoltre offre un servizio di ricerca e selezione dei soggetti disabili iscritti nelle liste del collocamento mirato, garantisce un costante monitoraggio e supporto degli utenti durante l’inserimento in azienda.

L’attivazione di tirocini per categorie protette garantisce, inoltre, una qualificata consulenza alle aziende che intendono stipulare una convenzione con la Provincia mirata al conseguimento degli obblighi occupazionali, avvalendosi del Piano Provinciale Disabili.

 

SELEZIONE DEL PERSONALE

Social Work propone alle aziende il servizio di selezione del personale sia per le categorie protette che per le persone senza disabilità. Il servizio ha contatti con le scuole del territorio, così da poter facilitare l’ingresso dei giovani neo-diplomati nel mondo del lavoro, anche attraverso l’attivazione di tirocini extracurricolari. Il servizio Social Work non è un’agenzia di somministrazione, pertanto il contributo del servizio è prettamente di selezione e attivazione del tirocinio come ente promotore. In caso di assunzione il rapporto viene gestito direttamente dall’azienda con il lavoratore.

 

ATTIVAZIONE TIROCINI

Il servizio Social Work è ente promotore dei tirocini extracurricolari finalizzati all’inserimento o reinserimento lavorativo sia dei giovani che delle persone rimaste fuori dal mercato del lavoro, offre un servizio di ricerca e selezione dei tirocinanti, gestisce la totalità delle pratiche amministrative e burocratiche relative l’attivazione dei tirocini, garantisce un costante monitoraggio (incontri di verifica in azienda o presso i nostri uffici), supporto in caso d’insorgenza di problematiche.  

 

GESTIONE SISTEMA DOTALE

Monitoraggio dei bandi regionali e provinciali che offrono la possibilità alle aziende di inserire risorse professionali attraverso supporti economici e agevolazioni contributive per le assunzioni. Social Work offre consulenza sui bandi attivi in regione e provincia in merito ai contributi pubblici a favore di assunzioni di determinati target di utenti. Supporta le aziende nelle pratiche burocratiche di gestione dei portali informatici e di rendicontazione delle doti.

 

PROGETTAZIONE

 

L’impegno di Social Work è la costante ricerca di progetti che consentano di creare nuove opportunità di lavoro sul territorio, con l’obiettivo di generare benessere alle persone e nel contempo incrementando la produttività della zona di appartenenza.

 

         

Galleria Immagini

  • rokgallery3
  • rokgallery4
  • rokgallery2